20 Febbraio 2015
Avviso per i SUAP: utilizzo esclusivo del Forum e della sezione “L’Esperto risponde” per i quesiti di natura giuridico-amministrativa
Si informano tutti gli operatori dei SUAP, degli uffici interni comunali e degli Enti terzi, i SAP delle Province ed i Componenti dei Comitati tecnici provinciali che – a seguito dell’avvio formale del servizio “L’Esperto Risponde”, avvenuto il 4 dicembre scorso, nell’ambito del sistema informativo “Forum del Coordinamento” di CalabriaSuap, disponibile all’indirizzo http://forum.calabriasuap.it/login.htm – i quesiti giuridico-amministrativi sulle procedure di maggiore complessità o su quelle che necessitano di interpretazioni normative o procedurali, non comprese nei casi generali previsti dalla Banca Dati, dovranno essere posti esclusivamente attraverso lo stesso Forum di Calabriasuap, a partire dal 1 marzo 2015.
Le credenziali per l’accesso al Forum sono le stesse utilizzate per accedere all’area riservata del portale. Gli utenti che non possiedono le credenziali possono rivolgersi al servizio di assistenza al numero 0961774394.
L’Help Desk di CalabriaSuap rimane comunque a disposizione degli operatori pubblici per i quesiti di natura tecnica sul funzionamento del portale.
La sezione “L’esperto risponde” sarà moderata, per cui i messaggi contenenti i quesiti verranno pubblicati dopo specifica valutazione da parte del Coordinamento del Forum. La risposta che verrà fornita ai quesiti rispecchierà l’orientamento del Coordinamento regionale degli Sportelli Unici e avrà contenuto di valenza generale. Nella sezione L’esperto risponde non sono consentite discussioni fra i vari utenti; quest’ultime, invece, potranno essere attivate nelle altre sezioni del Forum.
Il Forum – a cui possono accedere esclusivamente gli operatori SUAP e degli uffici comunali, gli Enti terzi, i SAP provinciali e i componenti dei Comitati Tecnici provinciali – possiede diverse sezioni, oltre a quella dell’Esperto Risponde, tra cui un’area di archivio documentale, la sezione delle FAQ (che man mano sarà popolata con i quesiti più ricorrenti) ed un’area dedicata alle discussioni tematiche, che è stata di recente arricchita con nuovi topic sugli aggiornamenti normativi in tema di attività produttive e sulle novità in tema di semplificazione.
Gli stessi utenti potranno suggerire la creazione di nuovi topics (tematiche), o avviare, in maniera autonoma, nuove discussioni su temi di particolare interesse, consentendo al Forum stesso di consolidarsi come strumento di confronto continuo, su tutte le problematiche riguardanti il Servizio di Sportello unico per le attività produttive.

Ultimi articoli
In primo piano 26 Maggio 2023
Manutenzione straordinaria
Si avvisa l’utenza che dalle 15:00 alle 23:00 del 26 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione straordinaria.
In primo piano 15 Maggio 2023
Manutenzione programmata
Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle 23:00 del 17 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione programmata.
In primo piano 10 Maggio 2023
Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP
La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Richiesta rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei Richiesta Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen Da oggi è, pertanto, possibile trasmettere, tramite il portale CalabriaSUAP ed utilizzando la modulistica già pubblicata alla pagina Modulistica Sportello AdSP MTMI, l’istanza per la richiesta di Rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei e per la richiesta di Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen.
Manutenzione 20 Aprile 2023
Intervento di manutenzione programmata
Si avvisa l’utenza che in data 21/04/2023, dalle ore 5:00 fino a completamento lavori previsto entro le 11:00, è previsto un intervento di manutenzione programmata sui sistemi SUAP/SUE/SISMICA.