29 Giugno 2021
Attivi i nuovi canali del servizio di Supporto ed Assistenza
Si informano gli utenti che, da oggi 29 giugno 2021, sono attivi i nuovi canali e le nuove procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk descritti nella nuova sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUAP.
Assistenza via pec: la pec assistenza@pec.calabriasuap.it sarà sostituita con un form on line che, attraverso una procedura di compilazione guidata, accompagnerà l’utente nella sottoposizione della richiesta. Tale modalità agevolerà l’utente nell’ottenimento di un riscontro più immediato nella soluzione della anomalia o della richiesta di supporto in quanto permetterà di affinare l’esigenza dell’utente e quindi accelerarne il suo soddisfacimento.
Il nuovo servizio, inoltre, rispetto al passato, permetterà di avere contezza della avvenuta trasmissione della segnalazione (notifica di avvenuta ricezione della segnalazione), del numero di ticket assegnato (utile per una facile identificazione del caso di assistenza durante le interlocuzioni con l’HD) e della risoluzione del caso (chiusura del ticket).
Oltre a ciò, l’utente potrà segnalare l’esigenza di essere richiamato telefonicamente (utile, ad esempio, nel caso in cui contattando il servizio di help desk tramite telefono, tutte le linee siano impegnate).
L’assistenza telefonica, invece, sarà disponibile esclusivamente attraverso il numero telefonico unico 0961.7968450 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Cambia, perciò, oltre al numero telefonico, anche la fascia oraria. Il vecchio numero 0961.998182, quindi, da oggi non sarà più attivo.
Ultimi articoli
In primo piano 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.