Manutenzione

15 Agosto 2021

Attestazione del deposito di opere di minore rilevanza: circolare applicativa e nuova versione del software

Con Circolare n° 356478 dell’ 11.08.2021, il Dipartimento Lavori pubblici ha emanato le modalità di emissione e gestione della attestazione di deposito per le opere di minore rilevanza che saranno operative dal 23 agosto 2021.

Esse permetteranno, assieme alle nuove funzionalità sw introdotte nel sistema informativo di gestione telematico della pratica SUAP, di accelerare sensibilmente l’iter amministrativo delle pratiche SUAP soggette alla normativa sismica di cui all’art. 2 c.3 lett.b del R.R. 1/2021.

Il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.CA, perciò, nella giornata di lunedì 23.08.2021 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 (tempi stimati), resterà temporaneamente sospeso per l’effettuazione dell’intervento di aggiornamento funzionale.

L’aggiornamento del sw permetterà di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:

– la ricevuta della pratica SUAP, emessa automatica dal sistema informativo all’atto della trasmissione della pratica di deposito di opere di minore rilevanza sismica allo sportello comunale, assumerà valore di Attestato di deposito di cui all’art. 13 del R.R.  n. 1/2021;

– funzionalità di avviso di giacenza: i SUAP saranno allertati quotidianamente, attraverso una notifica PEC automatica e tramite la comparsa di una icona di avviso (punto esclamativo rosso) nell’elenco delle pratiche SUAP, della giacenza superiore ai due giorni, presso la propria scrivania virtuale, di una pratica sismica al fine di sollecitarne la trasmissione al Servizio tecnico regionale.

Attestazione del deposito di opere di minore rilevanza: circolare applicativa e nuova versione del software

Ultimi articoli

In primo piano 4 Ottobre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione di nuove opere in prossimità del demanio marittimo ai sensi dell’art.

In primo piano 29 Settembre 2022

Superbonus 110%: indicazioni su come dimostrare l’avanzamento dei lavori del 30% e manutenzione straordinaria

A beneficio dei professionisti tecnici, si allega la nota del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che detta le linee guida sulla dimostrazione dell’avanzamento dei lavori del  30% previsto entro il 30 settembre 2022, che precisa “…è opportuno che la dichiarazione medesima, con i relativi allegati, venga trasmessa tempestivamente via PEC o raccomandata al committente e all’impresa“.

In primo piano 21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUAP

È stata aggiornata, la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono di presentare, per gli interventi di edilizia produttiva, le richieste di: Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità (al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo); Scia edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia.

Manutenzione 15 Settembre 2022

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che il sistema CalabriaSuap è attualmente in fase di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto