Articoli bis

Pubblicata nuova FAQ sulle Conferenze di Servizi

È stata aggiornata, la sezione “Domande frequenti” presente sul portale, con la pubblicazione di una nuova FAQ dedicata agli operatori di sportello e relativa alle modalità di indizione della conferenza di servizi nel caso di Enti non accreditati sul sistema regionale o di endoprocedimenti non ancora configurati nella banca dati dei procedimenti.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che lunedì 27 giugno 2022 dalle ore 14:00 alle ore 15:00 (circa) il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare non raggiungibile per un intervento di potenziamento delle infrastrutture.

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti: Rinuncia alla concessione; Autorizzazione deposito temporaneo merci in porto; Autorizzazione occupazioni temporanee di zone portuali.

Avviso utenti dello SUA – AdSP MTMI

Si avvisano tutti gli utenti dello SUA – AdSP MTMI che i provvedimenti emessi sono firmati dal Responsabile SUA dell’AdSP MTMI con firma digitale in formato Cades-p7m; pertanto, ai fini della loro efficacia e della loro conseguente esibizione per gli usi consentiti, è necessario scaricare oltre al provvedimento stesso anche il report di firma mediante il percorso dikegosign/verifiche/report.

Pubblicazione nuove FAQ – Gli errori più comuni nella compilazione dell’istanza sismica e le modalità di gestione delle pratiche

Si informa l’utenza che sono state pubblicate 13 nuove FAQ inerenti gli errori più comuni nella compilazione dell’istanza sismica e le modalità di gestione delle pratiche.

Istanze prive di rilevanza e nuova versione del software

Si informano gli utenti che, nell’ottica di assicurare una sempre maggiore semplificazione nella gestione dei procedimenti amministrativi, a partire dal giorno 07/06/2022, il deposito di opere prive di rilevanza sarà caratterizzato dall’invio di una pratica SUAP non accompagnata da relativa istanza sismica, pur vigendo l’obbligo di allegare alla medesima pratica la dichiarazione di appartenenza dell’opera alla relativa categoria sismica e quanto previsto per le opere di cui all’allegato C del R.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si avvisa l’utenza che, al fine di potenziare le prestazioni dei server, il sistema informativo CalabriaSUAP, nella giornata del 07/06/2022 dalle ore 9:30 alle ore 18:30, non sarà disponibile.

Ripristino del servizio di presentazione pratiche su CalabriaSUAP

Si informa l’utenza che il servizio di presentazione delle pratiche telematiche su CalabriaSUAP è stato correttamente ripristinato.

Informazione di servizio

Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico, il servizio di presentazione delle pratiche SUAP, al momento, risulta non disponibile.

Informazione di servizio

Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico, il servizio di presentazione/gestione delle pratiche SUAP, al momento, potrebbe non risultare raggiungibile o difficoltoso nel suo utilizzo da parte degli utenti.

Ripristino servizio Calabria Login

Si informa l’utenza che, in seguito al ripristino dei servizi di autenticazione di Calabria Login, è possibile accedere ai servizi di gestione delle pratiche SUAP mediante il servizio di autenticazione SPID, CIE e eIDAS.

Informazione di servizio

Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico sul sistema informativo regionale di autenticazione CalabriaLogin tramite SPID e Carta di Identità Elettronica, il servizio di presentazione delle pratiche SUAP, al momento, non è disponibile per il suo utilizzo da parte dei professionisti e richiedenti.
torna all'inizio del contenuto