Notizie

29 Luglio 2019

ALERT per i Comuni

Si avvisa che su tutto il territorio nazionale si registra un tentativo di difesa del marchio “Interlocutore Unico” attraverso la richiesta da parte della signora A. S. rivolta ai Comuni di riconoscimento di denaro.

L’utilizzo della locuzione “interlocutore unico”, peraltro scritto con le iniziali minuscole, poiché nome ed aggettivo comune, è perfettamente legittimo, nel merito e nel metodo.

Esso si riferisce ad un istituto di diritto e non ad alcuna attività specifica o meno che sia e risulta rispettoso del DPR 160/2010 che applica il D.lgs n. 112/2008 che a sua volta recepisce dettami comunitari.

Ne consegue, come estrema ratio, che un’eventuale azione risarcitoria sia da rivolgersi al legislatore nazionale o comunitario.

ALERT per i Comuni

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto