Formazione

27 Novembre 2017

Al via un nuovo ciclo di formazione ed affiancamento continuo per i SUAP

La Regione Calabria, a seguito delle numerose novità legislative che hanno interessato, a livello nazionale, la Modulistica Unificata, le nuove disposizioni in materia di SCIA (D.lgs 126/2016), i Regimi amministrativi (D.lgs 222/2016) e la Conferenza dei Servizi (D.lgs 127/2016),ha ritenuto opportuno avviare un nuovo ciclo di formazione ed affiancamento continuo dedicato a particolari realtà operative del territorio calabrese (Città metropolitana di Reggio Calabria, Area portuale di Gioia Tauro, Area Urbana di Cosenza, ecc..) onde poter cogliere preziosi suggerimenti per lo sviluppo continuo del sistema, a misura di SUAP e con la partecipazione attiva dei rappresentanti di alcune Pubbliche Amministrazioni, che hanno funzioni rilevanti in tema di procedure amministrative per le attività produttive, come la Soprintendenza, i Vigili del Fuoco, la Questura, ASP, ecc.

Le prime due sessioni formative, che interessano l’area urbana di Cosenza, si terranno presso la Sala della Biblioteca del Comune di Rende, lunedì 27 e mercoledì 29 novembre, a partire dalle ore 9.30.

I temi all’ordine del giorno sono lo sviluppo di nuove funzionalità del portale regionale, i rapporto con gli Enti terzi non comunali, le norme di semplificazione di cui ai D.lgs 126,127 e 222 del 2016 e la conseguente applicazione delle stesse sul portale regionale www.calabriasuap.it.

Agli incontri parteciperanno i SUAP dell’area urbana di Cosenza ed i rappresentanti di Soprintendenza, Vigili del fuoco, Questura ed ASP.

Al via un nuovo ciclo di formazione ed affiancamento continuo per i SUAP

Ultimi articoli

In primo piano 26 Maggio 2023

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che dalle 15:00 alle 23:00 del 26 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione straordinaria.

In primo piano 15 Maggio 2023

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle 23:00 del 17 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione programmata.

In primo piano 10 Maggio 2023

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Richiesta rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei Richiesta Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen Da oggi è, pertanto, possibile trasmettere,  tramite il portale CalabriaSUAP ed utilizzando la modulistica già pubblicata alla pagina Modulistica Sportello AdSP MTMI, l’istanza per la richiesta di Rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei e per la richiesta di Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen.

Manutenzione 20 Aprile 2023

Intervento di manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che in data 21/04/2023, dalle ore 5:00 fino a completamento lavori previsto entro le 11:00, è previsto un intervento di manutenzione programmata sui sistemi SUAP/SUE/SISMICA.

torna all'inizio del contenuto