Formazione

19 Aprile 2023

Webinar CalabriaSUAP: il 3 maggio, formazione di base per gli operatori di sportello

Si terrà il 3 maggio 2023, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, una sessione formativa a distanza (webinar) sulle funzionalità di base del portale CalabriaSUAP e l’iter di lavorazione della Pratica.

La sessione è destinata agli operatori di sportello SUAP comunali che hanno necessità di ricevere informazioni sulle modalità operative e funzionalità del sistema informativo e sui principi base del procedimento amministrativo gestito in maniera telematica.

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando sul seguente link:

https://fincalabra.webex.com/weblink/register/r2a07575cf27e692472fd451bf92fe35a

 

Webinar CalabriaSUAP: il 3 maggio, formazione di base per gli operatori di sportello

Ultimi articoli

In primo piano 7 Aprile 2026

Sportello Ambiente: nuovo procedimento “Proroga del decreto di compatibilità ambientale/verifica Via/ PAUR/ valutazione di incidenza”

La banca dati dei procedimenti dello Sportello Ambiente è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo alla “Proroga del decreto di compatibilità ambientale/verifica Via/ PAUR/ valutazione di incidenza“.

In primo piano 2 Aprile 2026

Vendite sottocosto: pubblicazione nuovo procedimento

La banca dati dei procedimenti SUAP è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo alla Comunicazione delle vendite sottocosto e del relativo modulo unificato nazionale, adeguato a seguito dell’approvazione dello stesso in Conferenza Unificata.

In primo piano 26 Marzo 2026

Accreditamento dei SUAP al Catalogo SSU: ulteriori 4 incontri online di affiancamento

Per i comuni che non hanno ancora proceduto all’accreditamento del proprio SUAP al Catalogo SSU nei termini previsti dalla norma (26 febbraio 2026), sono stati organizzati ulteriori 4 nuovi eventi di supporto ed affiancamento ON-LINE.

In primo piano 17 Marzo 2026

Inadempienza dei termini previsti dal DM 21 Novembre 2021: ultimo sollecito per l’accreditamento dei SUAP al Catalogo SSU, 4 incontri online e disponibilità di un videotutorial

L’Ufficio SURAP sollecita i comuni che non hanno proceduto all’accreditamento del proprio SUAP al Catalogo SSU nei termini previsti dalla norma (26 febbraio 2026), a voler procedere urgentemente all’accreditamento in quanto si profila, per gli stessi, una inadempienza rispetto a quanto previsto dal DM  21 Novembre 2021.

torna all'inizio del contenuto