16 Giugno 2025
23 giugno 2025: webinar formativo per gli Ordini dei Medici
Lunedì 23 giugno 2025 dalle ore 11:00 alle 12:30 si terrà un incontro formativo on-line rivolto agli Ordini dei medici calabresi.
Il Webinar si incentrerà sulla gestione telematica del procedimento che coinvolge i suddetti Ordini e che, in ossequio al DM 26 settembre 2023, non sarà più gestibile tramite PEC dal 25 luglio 2025.
Si precisa che gli articoli 6 e 7 della L.R. 10/2016 prevedono il coinvolgimento degli Ordini per la verifica dei requisiti soggettivi relativi all’iscrizione all’Ordine del Proponente la Scia per l’attività odontoiatrica.
Obiettivo dell’incontro è mettere gli operatori a conoscenza delle funzioni necessarie per la gestione della pratica sulla piattaforma CalabriaSuap.
E’ richiesta l’iscrizione al seguente LINK
Ultimi articoli
Generale 21 Ottobre 2025
Ordine dei medici: avvio dell’utilizzo di CalabriaSUAP
Nel costante impegno di rafforzare la capacità amministrativa della PA calabrese, gli Ordini dei Medici Provinciali della Calabria hanno avviato l’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione telematica delle pratiche SUAP2.
In primo piano 7 Ottobre 2025
Silenzio assenso/dissenso orizzontale: nuovo elenco procedimenti assoggettati agli articoli 14 e 17 bis della L 241/90
Si avvisano gli Enti che, relativamente alla notizia pubblicata al seguente link, https://www.
Approfondimenti normativi 12 Agosto 2025
Pubblicazione dei procedimenti e della nuova modulistica per gli Impianti di produzione energia da fonti rinnovabili che necessitano di autorizzazioni ambientali
Con la Delibera di Giunta regionale 312 del 20/06/2025 ed il Decreto dirigenziale n.
In primo piano 4 Agosto 2025
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961/1680020 – sarà attivo nella sola fascia oraria dalle ore 9:00 alle 13:00.