Lo sportello unico per le attivita' produttive

Pubblicata la modulistica e la procedura aggiornata sugli stabilimenti balneari e gli impianti di carburante

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata nella con l’inserimento di due nuovi moduli riferiti alle attività di stabilimento balneare ed impianto di distribuzione carburanti.

In particolare viene reso disponibile il modulo di SCIA (E17.02) per le aperture stagionali degli stabilimenti balneari - che non hanno apportato modifiche sostanziali alle strutture - al fine di facilitare e semplificare le procedure per la riapertura delle strutture, in vista dell’imminente avvio della stagione turistica, anche alla luce delle richieste pervenute da molti SUAP comunali.

Sono state, inoltre, riviste le descrizioni e la normativa del procedimento amministrativo per l’attività di stabilimento balneare, ed è stato aggiornato il modulo E17.01 relativo alla richiesta di autorizzazione degli stabilimenti (per la fase di realizzazione), con particolare riferimento alla prossima introduzione dei moduli unificati per l’edilizia.

Con riferimento agli impianti di distribuzione, sono state, anche in questo caso, riviste le descrizioni e la normativa del procedimento amministrativo di installazione degli impianti ed è stato aggiornato il modulo E1.01 di richiesta di autorizzazione.

Inoltre, è stato aggiunto il modulo di SCIA (E1.06) per la comunicazione da parte delle aziende delle variazioni di titolarità (che in base alla normativa vigente non necessitano di autorizzazione), e per la realizzazione di modifiche non sostanziali all’impianto di carburante, per come definite nella circolare del consiglio regionale n. 584/1995.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e visualizzare i nuovi moduli nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Turismo” per gli stabilimenti balneari e “Commercio” per gli impianti di carburante.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo dei nuovi moduli e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.