Lo sportello unico per le attivita' produttive

Nidi d’infanzia e Servizi integrativi al nido d’infanzia: on-line i nuovi moduli

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con la pubblicazione di due nuove attività produttive relative ai Servizi per l’infanzia. In particolare sono stati pubblicati “Richiesta di autorizzazione per l’attività di Nido d’infanzia, Micro nido, Nido aziendale o interaziendale”, necessario per l’avvio dell’attività di nido d’infanzia per la fascia d’età fino a 36 mesi, e la “Segnalazione Certificata di Inizio Attività Servizi integrativi al Nido d’infanzia”, necessario per l’avvio di attività di Servizi integrativi per l’infanzia.

Per poter avviare queste due tipologie di attività imprenditoriali, quindi, è necessario utilizzare rispettivamente i Moduli “E43.02 – AUT Nido Infanzia” ed “E43.03 – SCIA Servizi integrativi Nido”

E’ possibile anche reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa alle due nuove attività  nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando nel settore di attività “Servizi”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo dei nuovi procedimenti, del portale in generale e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.