Lo sportello unico per le attivita' produttive

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli.

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento della procedura e della modulistica per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli.

Costituisce esercizio di autorimessa il ricovero e la custodia di autoveicoli, natanti, roulottes, caravans, motocicli e biciclette. L'attività di rimessa di veicoli può esercitarsi in appositi spazi (autorimesse) o in area scoperta (deposito/parcheggio). Si includono nella definizione di autorimesse i parcheggi di veicoli, connessi ad altre attività (quali ad esempio attività di intrattenimento, attività ricettive, somministrazione), in presenza di un servizio di custodia a pagamento, anche temporaneo. L'attività di rimessa di veicoli può essere svolta in modalità esclusiva o come attività accessoria (es. presso carrozzerie o officine).

L'esercizio dell'attività di rimessa di veicoli e' sottoposto a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) da presentarsi, ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, al Comune in cui ha sede l'attività.

Per la presentazione della SCIA è possibile utilizzare il modulo “E39.02 - SCIA Autorimessa di veicoli”, allegando la documentazione ivi riportata.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo procedimento di SCIA affido di poltrona/cabina nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Servizi”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.