Lo sportello unico per le attivita' produttive

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per affido di poltrona o cabina per acconciatori o estetisti.

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento della procedura e della modulistica per l’affido di poltrona o cabina per acconciatori o estetisti.

Questa tipologia di attività - che tiene conto del particolare periodo di crisi che stanno vivendo anche queste attività di cura della persona - viene attivata attraverso la stipula di un contratto, attraverso il quale l’acconciatore o l’estetista concede in uso una parte dei propri locali nei quale svolge l’attività, ad un altro soggetto, acconciatore o estetista, in possesso della relativa abilitazione professionale, affinché questi eserciti, in piena autonomia, la propria attività.

Per la presentazione della SCIA è possibile utilizzare il modulo “E3.02 - SCIA Affido poltrona/cabina acconciatore/estetista”, allegando la documentazione ivi riportata.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo procedimento di SCIA affido di poltrona/cabina nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Servizi alla persona”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.