Lo sportello unico per le attivita' produttive

On-line la modulistica aggiornata per le Aziende Sanitarie Provinciali ed il nuovo schema di asseverazione dei requisiti igienico-sanitari per le attività del settore non alimentare

Facendo seguito alle segnalazioni, pervenute da alcuni SUAP comunali contenenti proposte correttive e migliorative della modulistica relativa alla Registrazione delle unità d’impresa alimentari presente sul portale, il SURAP ha attivato un tavolo di lavoro specifico, con il Dipartimento regionale Tutela della Salute e Sanità (nell’ambito della Cabina di regia regionale costituita per consentire a tutti i Dipartimenti regionali di partecipare in modo attivo nella strutturazione del portale regionale CalabriaSUAP), per condividere tali proposte e per verificare la possibilità di introdurre un nuovo schema di asseverazione dei requisiti-igienico-sanitari per le aziende del settore non alimentare.

Il Dipartimento regionale Tutela della Salute e Sanità con la Circolare n. 65885 del 2 marzo 2015, ha approvato i moduli aggiornati per la presentazione della SCIA sanitaria per le aziende del settore alimentare per l’avvio dell’attività, la modifica significativa della stessa, e gli schemi di relazione tecnica da seguire nei due casi.

Con la stessa Circolare n. 65885 del 2 marzo 2015, inoltre, il Dipartimento regionale Tutela della Salute e Sanità, ha approvato lo Schema di asseverazione dei requisiti igienico-sanitari per le aziende che non rientrano nel settore alimentare e che sono assoggettabili al regime della Segnalazione certifica di inizio attività, ai sensi dell’art. 19 della Legge 241/90.

Si è colta l’occasione della pubblicazione dei moduli aggiornati per le ASP, per rivedere anche i codici identificativi di tutti i moduli delle Aziende Sanitarie Provinciali, rendendoli omogenei con quelli del resto della modulistica presente sul portale.

Il servizio Help-Desk di CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del portale e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.