Lo sportello unico per le attivita' produttive

Il Comune di Crotone aderisce al sistema regionale CalabriaSUAP

Si è svolta stamattina, presso la sala giunta del Comune di Crotone, la conferenza stampa di adesione del Comune di Crotone al sistema regionale CalabriaSuap.

L’iniziativa, a cui hanno preso parte, tra gli altri, l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Sergio Contarino, l’assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, il  dirigente del Servizio 2 (Infrastrutture ed Enti Locali) del Dipartimento Attività Produttive della Regione, Francesco Venneri, il funzionario del Settore Attività Produttive del Comune, Domenico Falzetta, annuncia “Una rivoluzione digitale messa in campo attraverso la sinergia tra Comune e Regione a sostegno dell’impresa e del territorio preceduta”.

“Il servizio – ha spiegato l’assessore Francesco Barretta – è finalizzato a dare informazioni ed opportunità a quanti intendono fare impresa sul territorio, ma anche a semplificare il percorso amministrativo e l’iter per la definizione delle pratiche”.

 “Il Suap – ha aggiunto il Dottore Venneri – diventa l’interlocutore unico dell’imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l’attività economica e produttiva. Il Suap semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di fare tutto telematicamente”.

CalabriaSuap registra ormai l’adesione del 95% dei comuni calabresi e la totalità dei Comuni della provincia di Crotone.