Lo sportello unico per le attivita' produttive

Comunicazione utilizzazione agronomica effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura: aggiornamento della banca dati dei procedimenti

E' stato pubblicato il 13 settembre scorso il nuovo procedimento a titolarità comunale Comunicazione utilizzazione agronomica effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura.

Il procedimento può essere attivato in alternativa all’AUA - Utilizzo effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura, quando l'azienda non sia sottoposta ad altri sub-procedimenti rientranti nell'AUA.

Il procedimento consente di inviare la comunicazione prevista dalla normativa vigente da parte delle aziende agricole che producono e/o utilizzano gli effluenti agronomici derivanti dalle lavorazioni agricole se producono e/o utilizzano più di 1000 kg di azoto zootecnico se ricadenti in ZVN (Zone Vulnerabili ai Nitrati), più di 3000 kg se non ricadenti.

Nel caso delle aziende agricole che producono e trasformano o delle piccole aziende agroalimentari, la comunicazione contiene informazioni in merito al volume di acque prodotte e ai terreni su cui si intende effettuare l'utilizzo agronomico.

 

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche, al numero 0961/774394 dal lunedì al giovedì (09.00-13.30 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-15.00) ed all'indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it