Lo sportello unico per le attivita' produttive

Comunicazione all’AGID delle banche dati della P.A. – L. 114/2014

L’art. 24-ter della Legge 114/2014 obbliga tutte le Amministrazioni Pubbliche, entro il 18 settembre 2014, alla comunicazione all’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) dell’elenco delle basi di dati in loro gestione e degli applicativi che le utilizzano.

Essendo esplicitamente previsto dalle note di chiarimento pubblicate sul sito dell’AGID (FAQs 14 http://www.agid.gov.it/dati-pubblici-condivisione/basi-dati-pa ), la possibilità  che una Amministrazione che ha istituito una banca dati alla quale partecipano altre PA, possa assolvere a tale obbligo normativo in luogo delle stesse, si comunica che l’Ufficio SURAP provvederà alla trasmissione  per tutte le Amministrazioni coinvolte nel procedimento SUAP che hanno aderito al Sistema CalabriaSUAP.

 

I Comuni e le Pubbliche Amministrazioni coinvolte nei procedimenti SUAP che vogliono usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dalla Amministrazione Regionale, possono rivolgersi all''help desk tecnico, al numero 0961/774394 dal lunedì al giovedì ( 09.00-13.30 e 14.30-17.30) ed il venerdì (  09.00-15.00) ed all'indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it.